Allegrini: La maggioranza si sottrae vigliaccamente al confronto

Salta il consiglio comunale. ‘Un atteggiamento irrispettoso’

La maggioranza si sottrae vigliaccamente al confronto. Un atteggiamento grave ed ingiustificato da parte di chi si dichiara sempre aperta al confronto ma quando c’è l’occasione di farlo, non si presenta. Il piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale è una tematica centrale che sarà presente nel bilancio annuale’, così la capogruppo di FdI, Laura Allegrini.

Nella giornata di ieri era previsto un consiglio comunale straordinario per discutere del patrimonio immobiliare dell’ente ma la maggioranza non si è presentata alla seduta lasciando l’aula semideserta, presieduta solo dai membri dell’opposizione. ‘Condotta irrispettosa anche nei confronti della presidente del consiglio, Letizia Chiatti – prosegue Allegrini -, che ha convocato la seduta andata poi a vuoto. Nell’ ultima convocazione si legge ‘per concomitanti impegni istituzionali’…ma di chi? Questa è incapacità o è fatto apposta?

Pertanto, la consigliera d’opposizione convoca immediatamente una conferenza stampa per accennare gli argomenti e gli interrogativi che avrebbe voluto esporre in consiglio. ‘Quale metodo si intende utilizzare per la valorizzazione? A quanto ammonta il nostro patrimonio? Cosa ne sarà del project financing? Dubbi che rimarranno tali dato che il gruppo Viterbo 2020 e la lista Rinascimento hanno espresso la loro indisponibilità a discutere dell’argomento’, conclude.

Da Viterbonews24, articolo di Marica Orefice

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.