L’8 e il 9 gennaio rischio neve, scaricate la app della protezione civile per rimanere sempre aggiornati

L’8 e 9 gennaio rischio neve, scaricate la app della protezione civile”. Antonio Scardozzi non è più consigliere comunale e di conseguenza la delega alla protezione civile è venuta meno, ma non la volontà di rimanere accanto al corpo cittadino che opera in situazioni d’emergenza.

Il maltempo o com’è stato nei momenti peggiori, anche durante il Covid.

L’amministrazione comunale uscente ha predisposto un’app attraverso la quale essere informati in tempo reale in caso di necessità o emergenze. È online dallo scorso agosto, quando il clima era decisamente più mite. Adesso la situazione e soprattutto le temperature sono cambiate.

“Il mio invito – spiega Scardozzi – a chi non l’avesse ancora fatto è di scaricare sul proprio telefonino l’applicazione della protezione civile di Viterbo. In questo modo si può essere costantemente aggiornati sulle varie situazioni, a cominciare dalle avverse condizioni meteo.

Stando alle previsioni che ho avuto modo di vedere, c’è il rischio neve l’8 e il 9 gennaio e a quel punto l’applicazione si rivelerebbe particolarmente utile per non rimanere impreparati”.

Notifiche push avvertono in caso di calamità o emergenze. All’interno, pure il piano d’emergenza comunale.

È disponibile sugli store Android e Apple, digitando Protezione civile Viterbo.

Fonte: Tusciaweb

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.