Quest’oggi, in occasione delle prossime elezioni regionale, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Isabella Rauti ha incontrato, presso lo Chalet Garbini 1908, il Circolo di Fratelli d’Italia di Viterbo e il candidato al Consiglio Regionale del Lazio Daniele Sabatini.
Presenti all’incontro anche il Coordinatore Provinciale FDI Massimo Giampieri, il Responsabile del Circolo FDI di Viterbo Luigi Buzzi e il Deputato Mauro Rotelli, la squadra di Fratelli d’Italia ha dimostrato nuovamente l’attaccamento nei confronti del territorio della Tuscia.
Per il candidato consigliere regionale Sabatini, il merito del Governo Meloni è quello di andare a rappresentare al meglio le volontà della popolazione, seguendo, sin dal primo momento, le strade della coerenza e dell’operatività.
A conclusione del suo intervento, Sabatini ha ribadito che “con l’incontro di oggi, la città di Viterbo dimostra, oltre alla sua vocazione agricola, una forte propensione all’ambiente militare”.
Lasciata la parola al Sottosegretario Rauti, sono stati confermati gli obiettivi di FDI, un partito “che lotta per togliere definitivamente la sinistra dalla politica della Regione Lazio”. Il ritorno della Destra alla Pisana è quindi un piano concreto di Fratelli d’Italia, che punta ad un miglioramento della rete relazionale tra Stato e Regione.
“Si stanno esaminando i primi 100 giorni di Governo per capire come migliorarsi in maniera costante”. Durante l’incontro di oggi, la Rauti ha compiuto un breve ma efficace excursus sulla situazione nazionale ed internazionale del Governo italiano.
il primo punto in questione è inerente al conflitto russo-ucraino, una guerra che necessita di un intervento da parte di tutti i paesi europei, compresa l’Italia, per “difendere un popolo oppresso e la stesa sicurezza del Vecchio Continente”.
Sulla questione del fenomeno immigrazione, il sottosegretario ha confermato le linee guida del Governo Meloni, affermando che “l’Europa non può rimanere a guardare, deve aiutare quando uno Stato ha bisogno”.
Per ultimo, ma non per importanza, la Rauti ha sottolineato il lavoro che il Governo ha svolto per la risoluzione del caro bollette. “Il Price Gap avrà un effetto positivo su ogni singolo abitante della penisola”.
Con la visita in Libia e in Algeria del presidente Meloni, il Governo italiano sta lavorando per restituire al paese una centralità sulle questioni del Mediterraneo e per cercare di attuare un piano per una possibile indipendenza energetica. Come affermato alla conclusione dell’incontro, “l’obiettivo è quello di far diventare l’Italia il maggior Hub energetico d’Europa”.