Con l’investimento di un milione di euro destinati ad un utilizzo più funzionale ed al miglioramento degli standard di qualità delle strutture esistenti Enac avvia un processo di valorizzazione dell’aeroporto della città di Viterbo.
L’Ente nazionale per l’aviazione civile ha infatti individuato proprio nei confronti dello scalo aeroportuale del capoluogo viterbese una opportunità di crescita economica per la città’ attraverso l’espansione del settore turistico.
Il lavoro di valorizzazione della struttura aeroportuale di Viterbo è stato iniziato e portato avanti dall’Onorevole Rotelli, il quale, già durante il suo primo mandato parlamentare in commissione Trasporti, aveva compreso l’importanza economica e turistica dell’aeroporto civile viterbese.
L’obiettivo di crescita, portato avanti anche adesso da Roma con grande impegno, sottolinea la volontà e l’impegno di Fratelli d’Italia nei confronti dello sviluppo della città viterbese che potrà’ in futuro fregiarsi delle attività connesse ai piccoli aeroporti come scuole di volo, formazione aeronautica, volo sportivo, soccorso sanitario, protezione civile e molto altro.
Il gruppo comunale di Viterbo di Fratelli d’Italia, rivendicando l’importanza politica del risultato raggiunto, seguirà attentamente le fasi di utilizzo dell’importante finanziamento.
Il gruppo comunale di Viterbo di Fratelli d’Italia