Agricoltura, approvati gli Odg di Fratelli d’Italia per lo sviluppo sostenibile ed innovativo

Approvati gli ordini del giorno a firma del vicepresidente della commissione agricoltura e ambiente di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, riguardanti lo stanziamento finanziario per l’implementazione della figura professionale dell’operatore forestale e la diffusione e allo sviluppo dell’agricoltura sociale con progetti sostenibili e innovativi.

“La tematica delle foreste se ben attuata può portare economia, professionalità e posti di lavoro nella Regione Lazio e l’opportunità di professionalizzare con fondi specifici non può essere ignorata dalla maggioranza del Consiglio Regionale.

I risultati di cui stiamo discorrendo testimoniano come il continuo dialogo tra il dipartimento provinciale e regionale è di fondamentale importanza per il nostro comparto.
L’agricoltura sociale, lo sviluppo della stessa e del territorio porterà ancor più appetibilità di interesse e di sviluppo del settore agricolo, diversificazione aziendale e implementazione del turismo agro sociale.

La ricaduta nella provincia di Viterbo delle due disposizioni può essere facilitatore per quanto riguarda l’ambiente, le misure del PNRR e del new green deal.

Roberto Bedini resp. regionale dipartimento Agricoltura FdI
Pietro Narduzzi resp. provinciale dipartimento Agricoltura FdI
Valerio Cerci resp. provinciale dipartimento Ambiente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.