Approvati gli ordini del giorno a firma del vicepresidente della commissione agricoltura e ambiente di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, riguardanti lo stanziamento finanziario per l’implementazione della figura professionale dell’operatore forestale e la diffusione e allo sviluppo dell’agricoltura sociale con progetti sostenibili e innovativi.
“La tematica delle foreste se ben attuata può portare economia, professionalità e posti di lavoro nella Regione Lazio e l’opportunità di professionalizzare con fondi specifici non può essere ignorata dalla maggioranza del Consiglio Regionale.
I risultati di cui stiamo discorrendo testimoniano come il continuo dialogo tra il dipartimento provinciale e regionale è di fondamentale importanza per il nostro comparto.
L’agricoltura sociale, lo sviluppo della stessa e del territorio porterà ancor più appetibilità di interesse e di sviluppo del settore agricolo, diversificazione aziendale e implementazione del turismo agro sociale.
La ricaduta nella provincia di Viterbo delle due disposizioni può essere facilitatore per quanto riguarda l’ambiente, le misure del PNRR e del new green deal.
Roberto Bedini resp. regionale dipartimento Agricoltura FdI
Pietro Narduzzi resp. provinciale dipartimento Agricoltura FdI
Valerio Cerci resp. provinciale dipartimento Ambiente