Parco giochi delle elementari del Pilastro inagibile, Achilli: Così da un anno mezzo, perché non si interviene?

Il consigliere di Fratelli d’Italia, Matteo Achilli, chiede delucidazioni alla sindaca Chiara Frontini.

“Mentre la sindaca Frontini annuncia trionfalmente nuovi parchi giochi in città, la situazione alla scuola materna del Pilastro è sempre più preoccupante e non si comprende proprio casa aspetti il Comune ad intervenire”. Il consigliere FdI, Matteo Achilli, chiede un rapido intervento all’amministrazione perbil parco dell’istituto cittadino.

“Chiediamo alla prima cittadina di smetterla con i toni trionfalistici e di tornare con i piedi per terra – scrive Achilli in una nota -. Alla scuola materna del Pilastro cosa aspetta ad intervenire? Perché da oltre un anno e mezzo i giochi sono rotti e non si è ancora provveduto a sistemarli? Con l’arrivo della primavera le bambine e i bambini che frequentano la materna del Pilastro non potranno giocare all’aria aperta perché il parco giochi è praticamente inagibile”.

Oltre all’intervento, il consigliere chiede anche spiegazioni per la mancata attenzione: “Invito pertanto la sindaca e l’assessore competente a procedere al più presto con i necessari interventi, o quantomeno a spiegare il perché di questa prolungata inerzia nel risolvere il problema,  che interessa la nostra città soprattutto in luoghi dove i bambini hanno la possibilità di svagarsi durante le ore a scuola. Ribadiamo con forza che la città non ha bisogno di slogan e propaganda ma di un’azione capace per risolvere i problemi con i fatti e non con i monologhi”, conclude Matteo Achilli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *